VOTAMI

un blog x dare sfogo ai pensieri + profondi , sia di madri che di donne. condividere pensieri, laboratori manuali e vita quotidiana. La migliore soluzione la troviamo nella CREATIVITA' .. dunque usiamola! Visitate la mia pagina su Facebook "Evoluzione di mamma"oppure il mio profilo.

venerdì 16 aprile 2010

RAGAZZI: i ricatti funzionano ma per poco


Quante volte ci siamo trovate a ripetere sempre le stesse cose, un disco rotto ( magari lo stesso inciso da nostra madre).
Adesso è ora di cambiare!!
ho notato che le continue minacce o i ricatti (del tipo se non fai i compiti non guardi la televisione)
funzionano si .. ma solo per poco ed inoltre sono per noi mamme altamente frustanti.
Che rottura dover sempre urlare e chiedere milioni di volte la stessa cosa... ROBA DA CAMBIARE CASA !!
Quindi ?
Assodato che cambiare casa non serve, i figli sono pezzi di cuore e soprattutto per la famosa isola deserta c'è una LUNGHISSIMA LISTA D'ATTESA, cerchiamo di trovare una soluzione che limiti i danni al nostro fegato .... STIMOLIAMOLI POSITIVAMENTE.
No! non sono impazzita e non ho le visioni.
La cosa è fattibile e soprattutto FUNZIONA!
Mi sono ritrovata con un figlio dodicenne e una figlioletta perenina dalla nascita che facevano a gara addirittura per fare i mestieri di casa ... come ???
Ve lo dico dopo la pubblicità --> NO SCHERZO!!
Semplicemente con la tecnica delle faccine ... uno smile ( o pezzo di smile ... le cose vanno conquistate) ad ogni cosa fatta in positivo ... incluso alzarsi la mattina senza rompere le scatole e prepararsi VELOCEMENTE per andare a scuola.
Nel prossimo post pubblico anche lo schemino ... ora NANNA..
Domani anche se è sabato mi aspetta una bella giornatina

Nessun commento: