VOTAMI

un blog x dare sfogo ai pensieri + profondi , sia di madri che di donne. condividere pensieri, laboratori manuali e vita quotidiana. La migliore soluzione la troviamo nella CREATIVITA' .. dunque usiamola! Visitate la mia pagina su Facebook "Evoluzione di mamma"oppure il mio profilo.

giovedì 21 agosto 2008

COME INCENTIVARE I PROPRI FIGLI - basta un SORRISO

Spesso la mattina ( senza parlare del corso della giornata) mi trovavo a ripetere sempre le stesse cose: apparecchiate, sparecchiate, chi aiutà la mamma ? , lavatevi i denti, ci sarebbe la lavastoviglie da svuotare ... e le risposte erano sempre quelle... MAMMA ORA NON HO VOGLIA, ASPETTA, LO FACCIO DOPO ...

SEMPRE LA SOLITA STORIA!! ROBA DA SPARARSI !

E cosi' dopo una piacevole chiacchierata con un psicopedagogista sulle motivazioni dei figli, gli incentivi positivi e le punizioni, mi sono trovata a ad ideare questa SORPRENDENTE soluzione!
E' si! sembra strano ma con un semplice smile (meglio dire 10), ho ottenuto l'attenzione, l'aiuto e la collaborazione dei miei figli nella quotidianità..

IMPOSSIBILE !? ... QUESTO lo pensavo anche io prima di provarlo ma funziona.
Al raggiungimento delle 10 faccine ( smile ) possono giorcare al PC o con la play station x 2ore e mezza. se non hanno le faccine niente computer ( WOW !! GRANDE )
Il premio al raggiungimento delle 10 faccine va deciso insieme al bambino e bisogna essere coerenti con quanto di e' deciso..
FUNZIONA GARANTITO! I miei figli ( ne ho due) hanno parlato con gli amici e con gli amici degli amici. Oramai mamme mi chiamano x capire bene come funziona il sistema e sono contente...
FINALMENTE HANNO FIGLI MOTIVATI ! ho sempre saputo che un sorriso pò compiere un miracolo, figuriamoci 10 :-)

se avete bisogno di maggiori info contattatemi pure

MAMMA OUT OUT

Nessun commento: