VOTAMI

un blog x dare sfogo ai pensieri + profondi , sia di madri che di donne. condividere pensieri, laboratori manuali e vita quotidiana. La migliore soluzione la troviamo nella CREATIVITA' .. dunque usiamola! Visitate la mia pagina su Facebook "Evoluzione di mamma"oppure il mio profilo.

lunedì 27 gennaio 2014

combattere MUCO E TOSSE con la cipolla

eh si! 
siamo in pieno inverso e le influenze si fanno sentire.

I nostri bimbi e i nostri ragazzi si riempiono di catarro che molto spesso si trasforma in BRONCHITE, TOSSE ... con magari febbre a tanto ancora .. 

uff!! 

Ma non facciamoci abbattere e combattiamo tutti questi sintomi con LA CIPOLLA:
un magnifico tubero che allevia molti mali.

Ho trovato questo link e ho pensato anche alla ricetta che uso spesso con la mia figli... 

lo SCIROPPO DI CIPOLLA ... 
che tra l'altro non è neanche così cattivo come potrebbe sembrare. 
Come si fà ? 
SEMPLICISSIMO 

  • taglia una grossa cipolla in 4 pezzo dopo averla sbucciata
  • poni i 4 pezzi di cipolla in un vaso di vetro e ricopri il tutto con tre cucchiai di buon miele ( meglio di castagno ) 
  • metti in frigorifero e lascia riposare almeno una notte.

La mattina la cipolla avrà rilasciato il suo succo che si sarà mischiato con il miele formando una strepitoso sciroppo.
ora la Tosse e il Catarro hanno un nuovo nemico ... 
Evviva la salute al naturale :)

http://lasalutenaturale.blogspot.it/2014/01/come-combattere-il-muco-e-la-tosse-e.html

Nessun commento: