VOTAMI

un blog x dare sfogo ai pensieri + profondi , sia di madri che di donne. condividere pensieri, laboratori manuali e vita quotidiana. La migliore soluzione la troviamo nella CREATIVITA' .. dunque usiamola! Visitate la mia pagina su Facebook "Evoluzione di mamma"oppure il mio profilo.

giovedì 18 marzo 2010

BEVI BIBITE … hai un grossa probabilità di sviluppare di diabete gestazionale

Secondo l'American Diabetes Association, circa il 4% di tutte le donne in stato di gravidanza tendono a di sviluppare diabete mellito gestazionale (GDM).

Se non ben controllata, la condizione può danneggiare i neonati sotto diversi aspetti, soprattutto in ambito respiratorio. Cosa c'è di più! i bambini nati con l'insulina in eccesso spesso diventano obesi in età pediatrica e da adulti sono a rischio di diabete di tipo 2.

Un nuovo studio, pubblicato nel numero di dicembre della rivista Diabetes Care, ha provato per la prima volta che il bere più di 5 porzioni di bevande edulcorate Cola a settimana prima di rimanere incinta aumenta in modo significativo il rischio di sviluppare il diabete durante la gravidanza… ATTENZIONE DUNQUE!

Nessun commento: