VOTAMI

un blog x dare sfogo ai pensieri + profondi , sia di madri che di donne. condividere pensieri, laboratori manuali e vita quotidiana. La migliore soluzione la troviamo nella CREATIVITA' .. dunque usiamola! Visitate la mia pagina su Facebook "Evoluzione di mamma"oppure il mio profilo.

lunedì 15 marzo 2010

libro: IL METODO ANTISTRONZE

Ho da poco compito 40 anni e un'amica per il mio compleanno ha pensato bene di regalarmi un libro ... adoro leggere ...
volete conoscere il titolo : IL METODO ANTISTRONZE .. scioccati .. anche io all'inizio.
A parte la dedica che citava "ovviamente le presenti escluse!" ( altrimenti l'avrei già classificata )
il libro mi sembrava alquanto forviante.
e invece ha il suo perchè .
Mi sono travata l'altra sera a leggere attentamente la categoria di stronze ...
e tra le tante c'è una bella classifica di MAMME:
LA MADRE EBRAICA: cerca di tenervi in scacco: vi vuole bene anche se Voi non andate bene. Vi vuole bene nonostante tutto . nonostante voi
LA MADRE BRITANNICA: "modalità anaffettiva evitante"
LA MADRE TEDESCA: rigida piena di regole e regolamenti.
LA MADRE MEDITERRANEA: presente fino all'ossessione
un libro .. ironico, divertente e con milioni di antidoti e avvertimenti ...
Ricorda lo stronzo è il tuo nemico pubblico, la stronza è la tua nemica intima.
Lo stronzo agisce sul lavoro, sulle cariche , la stronza agisce a 360 gradi !!

Nessun commento: