VOTAMI

un blog x dare sfogo ai pensieri + profondi , sia di madri che di donne. condividere pensieri, laboratori manuali e vita quotidiana. La migliore soluzione la troviamo nella CREATIVITA' .. dunque usiamola! Visitate la mia pagina su Facebook "Evoluzione di mamma"oppure il mio profilo.

giovedì 25 marzo 2010

MAMMA STAI SCOPPIANDO ? sono un pre-adolescente


I ragazzi sono sempre pronti a metterti alla prova, anzi no! direttamente sotto torchio.
Ho un figlio bravo, attento, premuroso .... o meglio avevo un figlio bravo, attento, premuroso ...
ora è un pre-adolescente.
Cosa vuol dire?
risposte a tono, essere ripresa più volte sulle cosa da fare e non fare ( lui ..mio figlio che riprende me .. la madre !! e NO!) poco voglia d'impegnarsi nelle cose (scuola inclusa)

E' ormai cosa nota che l'età delle pre-adolescenza porta i ragazzi su un nuovo piano, una nuova visione di autonomia, dove i genitori vengono allontanati e "ripudiati".
si diventa ingombranti , fastidiosi e noi cosa dobbiamo fare ? Accettare ?
Combattuti tra l'accettazione di uno stadio della vita ( estremamente vitale ed energetico ... se penso a quanto bella è stata la mia adolescenza :-) ) ad un rifiuto della loro "nuova" arroganza.

Nessun commento: